TI HO TROVATO FRA LE STELLE DI FRANCESCA ZAPPIA

Magari il momento non arriverà mai perché io sono Eliza Mirk, campionessa nell’evitare la vita e tutte le sue conseguenze.


Che cosa ho fatto oggi? Sono stata sdraiata sul divano davanti a Netflix. Ho aperto il Westcliff Star di ieri per leggere l’articolo sulla curva di Wellhouse per la dodicesima volta. Poi ho considerato l’impatto negativo che Wallace ha sulla mia produttività.


Prima di andare a letto, ricevo una e-mail di Wallace. Non un sms, nè un messaggio attraverso il forum. Una e-mail. Se vuole dire qualcosa di solito me lo scrive su un foglietto o lo fa di persona. Clicco senza esitazione.


La natura sfugge alle emozioni che provo. E non posso prendermela con lei, né invocarla o scaricarle contro il mio risentimento.


Eliza Mirk è da molto che non si guarda attorno.

Da quando ha iniziato le superiori si è sempre concentrata sul suo lavoro di scrittrice anonima di light novel online, chat a orari improponibili con i suoi amici dall’altra parte del mondo e i suoi disegni, che abbelliscono le sue narrazioni.

Ma Eliza è una ragazza abbastanza vuota.

Sembra che niente la possa interessare.

Tutta la sua vita sono il disegno e la scrittura.

E le coccole al suo cane.

E le serate a guardare in loop la sua serie preferita.

E come scordare la sua opprimente, inevitabile e costante ansia sociale.

Non si apre molto agli altri, neanche alla sua stessa famiglia.

E’ da secoli che non ha amici.

Ma un giorno incontra Wallace, un ragazzo della stazza di un giocatore di football, ma che si rivela essere un nerd dal cuore d’oro con problemi di comunicazione.

Quando inizia a parlargli, ad Eliza si apre la nuova e nuova e unica  possibilità di potersi mostrare agli altri.

Deve esserci una fregatura vero?

Beh, ovvio che c’è.

Wallace e i suoi amici sono fan della sua light novel e lei, volendo restare nell’anonimato, deve conciliare la sua vita in questo vortice di nuove emozioni in cui Wallace l’ha trascinata.

Ce la farà?

Beh, segui la sua avventura nella scoperta dell’amicizia e dell’amore e lo scoprirai!


-Lu

Commenti

Post più popolari