L’ACCADEMIA DEL BENE E DEL MALE DI SOMAN CHAINANI
“Dentro una foresta primordiale
c’è un'accademia del Bene e del Male.
Ci son due castelli,come teste gemelle:
Uno benigno
l’altro maligno.
Prova a fuggire: le vie son bloccate
L’unica uscita è una storia di fate.”
Sophie e Agatha sono migliori amiche, anche se molto diverse fra loro: la prima bellissima e solare, la seconda bruttina e cupa, vivono a Gavaldon, un paesino circondato da una foresta magica.
Ogni quattro anni due ragazzi, uno “bravo” e uno “cattivo”, vengono rapiti e portati all’accademia del Bene e del Male, un luogo in cui imparano la magia e finiscono letteralmente a far parte delle fiabe.
Ovviamente vengono rapite le nostre due protagoniste solo che accade l’inaspettato: l’aggraziata Sophie finisce nella scuola del Male, mentre la scontrosa Agatha in quella del Bene, cosa alquanto sorprendente per entrambe.
Da quel momento le ragazze cercheranno in tutti i modi di scambiarsi, convinte di trovarsi nel posto sbagliato, ma è davvero così ?
Il primo di una saga molto avvincente, in cui due concetti così semplici, come il bene e il male, vengono stravolti e assumono diverse sfumature.
Un libro che consiglio a chiunque perché merita moltissimo anche solo per tutti i colpi di scena che ci sono, per il linguaggio così semplice ma allo stesso tempo d’impatto che rende il tutto leggero.
-Erica
Commenti
Posta un commento