THE ANCIENT MAGUS BRIDE DI KORE YAMAZAKI (Serie di manga)

 

"Alcune parole maturano con l'età, ma altre perdono anche il loro colore."


"Se dovessi scomparire, la vita senza di te sarebbe davvero terribile."

 

“Anche se fosse una bugia... Elias è stato l'unico a dirmi che siamo una famiglia… non mi interessa sapere se le vostre siano menzogne o verità... Elias è stato il primo a darmi un valore… quindi finchè non sarà lui a lasciare la mia mano… io gli apparterrò!”


Chise è una giovane a cui è già stato tolto tutto: non ha più una famiglia, non ha amici e nemmeno qualcosa per cui vivere e decide di vendersi ad un mercato di schiavi.

Viene comprata da Elias, un essere con la testa da scheletro canino, cosa che lo rende alquanto bizzarro.

Lei scopre di essere una sleigh beggy, un essere umano dotato di poteri magici autodistruttivi difficili da gestire, e che Elias è un mago che si propone di istruirla al controllo di questo suo potere, prendendola come discepola, e anche come sua sposa! Cosa che non le chiede affatto, dando per scontato che lei sia d’accordo, il che è abbastanza ironico, anche se il matrimonio avverrebbe lo stesso anche senza il consenso di lei.

Chise quindi si ritroverà ad affrontare una vita del tutto diversa da quella che si era immaginata, fra spiriti, stregoni e maghi.

Le dinamiche che si creano fra i due divengono persino dolci, anche se tutte a modo loro, perché non si vede tutti i giorni una coppia composta da una ragazzina e un mago dalla testa di scheletro che ha tutte le carte in regola per essere un rapitore di ragazzine, ma che per Chise, che soffre di una terribile sindrome dell’abbandono, è addirittura un punto di riferimento.

Un tipo di romanticismo che apprezzo, perché è tutto fuorché smielato e che fa del loro rapporto qualcosa di tenero e romantico senza esagerare o renderlo vomitevolmente dolce.

Un manga all’apparenza serio e cupo che in realtà è spesso spassoso e bizzarro.


-Erica

Commenti

Post più popolari